venerdì 21 settembre 2012

Messaggi subliminali

Partiamo col fatto che sono di PN e ora c'è Pordenonelegge.
Per oggi, lasciamo un attimo da parte il fatto che è pieno di gente importante e che domani vado dal mio amour Ian McEwan.
No, ora concentriamoci sul fatto che è pieno anche di gente vestita di giallo che ricopre il ruolo di "angelo", vale a dire di staff, e ieri per salutare un mio amico che lo fa l'ho chiamato:
"Ehi, Angelo!"

Indovinate un po', miei cari, come si chiama Lui. E immaginate, ora, la faccia che ho fatto un attimo dopo aver formulato la frase.

E questo è stato il primo dei messaggi subliminali che andranno in escalation fino a raggiungere il culmine stamattina e una sottospecie di imitazione di apoteosi oggi pomeriggio.

Ieri sera:
Dopo essere uscita as usual con i miei amichetti, mi sono fermata con un po' di altra gente che lo conosce. Morale, uno di loro doveva comprare quella crema che si usa nei computer o nei processori, e non sapeva dove. E lì è cominciata:
- Cioè, io pensavo di prenderla in quel negozio là...
- No no no...vai qua dietro, a sinistra della pasticceria, a A. l'hanno data gratis
- Ne sei sicuro?
- Sì sì...me l'ha detto A.
E via così per cinque minuti in cui il nome è stato pronunciato in maniera esponenziale. Disperazione perché in tutte le volte che mi sono fermata con loro non l'hanno mai nominato. Mai. Mai.
E quello tra di loro che conosco meglio, vedendo che avevo uno sguardo strano mi fa:
- Sai chi è A. vero?
- Sì...so chi è A...

Stamattina:
Stavo andando a cercare mio fratello, anche lui un angioletto dell'evento, che la mattina si sveglia prima di me e quando torno a casa la sera lui è già a dormire. Per cui, bene o male, non lo vedevo da tre giorni.
Seduti al bar, becco C. e un suo amico. Mi fermo per una sigaretta e C. mi fa:
- Ma...A ?
- A cosa?
- Non vi scrivevate?
- Bè guarda...lui non mi ha più risposto ai messaggi e io non gli ho più scritto.
- Neanche per sapere perché non ti ha più risposto?
- Ti dirò...tempo due settimane e con gli orari che ho non avrò neanche il tempo di capire chi sono...figurati quello per correre dietro alle persone. Anche perchè proprio io di mio non corro dietro alle persone.
- ...qua mi tocca darti ragione...
E SE MI DA RAGIONE LUI che di solito mi ribatte sempre...

Morale...
oggi pomeriggio mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto. Lo riconosco. E' lui.
Con una scusa banalissima. Ma mi ha scritto.
Un paio di messaggi e ho fatto cadere la conversazione.
Devo ancora capire se ho fatto bene o se ho fatto male.

Chi vivrà vedrà.

[Non gli ha parlato C. eh? Noooooo figuarti]

Nessun commento:

Posta un commento