lunedì 15 ottobre 2012

I Vote For Vodka!

Sabato sera mi sono ubriacata.
Okay okay lo so che non è l'icipit migliore a cui potevo pensare, ma oh, e la verità.
Dicevo sì, sabto ero bella carica. E lì è successa una cosa buffa.

Ma prima, uno dei miei siparietti:
a me bere non dispiace. Una birra il venerdì sera è il mio rituale di chiusura della settimana, uno spritz il sabato pomeriggio ci sta sempre, una bevuta in compagnia non si nega mai.
Io mi ubriaco male solo una volta all'anno, a random.
Questo sabato era la volta del 2012.
Fine siparietto.

Ecco, mentro ero in stato semi-comatoso su di una sedia, trovando magicamente la forza di pensare che io, in qualche modo, a casa ci dovevo tornare, mi sono fatta i miei viaggi.

E, anche se erano i pensieri di un'ubriaca persa, sono riusciti a tirarmi su il morale, a farmi prendere in qualche modo coscienza delle mie qualità e capacità.
E sapete da dove nacquero questi pensieri?

Dal fatto che sapevo che la mattina dopo sarei stata comunque in grado di studiare.
Perché, se preferite potete non credermi, ma io non ho postumi da sbornia dal 6 agosto 2010, non importa quanto abbia bevuto, non importa dove/come/quanto io abbia dormito.
Io la mattina dopo mi sveglio nuova.

+

Aleh, seriamente, dovresti trovare degli incipit migliori.
E smettere di fare queste cose. Non hai più il fisico.


2 commenti:

  1. No, l'incipit mi è piaciuto assai. Mi aspettavo la narrazione di ciò che hai immaginato quando hai fatto il pieno... insomma mi hai incuriosita. Io non mi tiro giù come si deve da quando avevo 16 anni

    RispondiElimina
  2. Come si dice: in vino veritas, in vodka figuriamocis.
    Alex V

    RispondiElimina