venerdì 9 novembre 2012

Briciole di pane

Oggi, dopo la lezione delle 10 (terminata a mezzogiorno), non avevo voglia di andare alla seguente (lo so, sono pessima, ma per una volta...), così ho mangiato con delle compagne di corso e sono andata InAppartamento dagli altri.

[per InAppartamento intendo l'appartamento dei miei tre amicici, uno dei quali è il famoso della settimana scorsa]

Lì F. mi ha detto su perché non mangiavo con loro, mi sono sorbita il loro ampissimo repertorio di canzoni (si sono divertiti a metterne due a ripetizione finchè non ho conquistato il pc) e dopo che F. è andato a lezione ho aiutato gli altri due a pulire.
C'è da dire che io sono l'ospite perfetto: non scrocco cibo (okay, lo so, solo questa volta), porto dolci, e aiuto a pulire.

Comunque, sì, mi sono messa a lavare i piatti.
Per mettere i guanti di gomma mi sono tolta il mio braccialetto portafortuna (il mio auto-regalo di compleanno, comprato in Croazia quest'anno) e l'ho lasciato sul davanzale della finestra vicino al lavello.
E' rimasto lì.
F. è tornato dalla lezione e se l'è inculato.

Fino ad ora i ragazzi che hanno avuto una connessione di qualche tipo con me (intendo amorosa, uno di quelli che elencherò ora solo da parte mia) possiedono tutt'ora una cosa che mi appartiene (ormai "apparteneva"), e che per un motivo o per altro non ho mai riscosso/non ho potuto risquotere/non ho ancora riscosso. Ma andiamo a vederli, in ordine cronologico:
  • Luca - 3 anni fa - braccialetto STUPENDO di metallo, di quelli che si chiudono a scatto, con delle foglie intrecciata
  • Mattia - 28 maggio 2012 - il mio orecchino stupendo con le croci pendenti. Avevo già perso l'altro orecchino del paio. Quello che ha lui mi si è sfilato quando mi sono tolta la sciarpa e lui se l'è tenuto.
  • M. - 5 giugno 2012 - brioche che mi ero meritatissima per aver sopportato per giorni interi le paranoie assurde della mia amica G. nei confronti del fratello di M. ; lei me la doveva portare nel pomeriggio come premio, ma prima era a casa dei fratelli e lui se l'è mangiata.
  • A. - 11 agosto 2012 - il mio ombrello pieghevole da borsa. Quando ci siamo trovati pioveva, ma poi ha smesso e visto che non serviva l'ho lasciato in macchina. Ma per varie vicissitudini non mi ha portato lui ha casa, quindi l'ombrello è rimasto là e ora alloggia nel suo garage.
  • F. - 9 novembre 2012 - vedete sopra. Io ADORO quel braccialetto.
 Non so perché non mi sono ancora ripresa alcuni di questi oggetti. Diciamo che rivorrei solo i due braccialetti.
A parte questo, da un certo punto di vista trovo quasi poetico il fatto che, anche se non solo proprio fondamentale per la vita di nessuno di questi (chiaro, se li vedo in giro mi fermo, ci prendiamo un caffè, ma gli amici che considero "veri" sono altro :) ), ognuno di loro ha un pezzo di me.
Chissà se, magari tra qualche anno, ritrovandol'oggetto penseranno a me.

-

[Okay, la brioche non conta, ma è per farvi capire che mi stanno togliendo TUTTO! TUTTO! TUTTO!]

1 commento:

  1. E' un bel pensiero, la memoria di te associata ad un oggetto... spero proprio che accada, anche solo per una rimpatriata e dirsi "guardaci qua come siamo diventati!".
    E restituirti i braccialetti, ovvio ;)

    RispondiElimina